sabato, Aprile 27, 2024
Home > Marche > Pesaro, Ricci: “Dpcm equilibrato, ora basta divisioni e tensioni”

Pesaro, Ricci: “Dpcm equilibrato, ora basta divisioni e tensioni”

pnrr

PESARO – Il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, si esprime favolrevolmente rispetto all’ultimo Dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte. E, lasciate alle spalle le polemiche, che negli ultimi giorni hanno tenuto banco, ora guarda esclusivamente al prossimo futuro. “Accolta – scrive – la programmazione chiesta dai sindaci,ora unità e stop polemiche.

Il Governo ha accolto le proposte dei sindaci per la programmazione e la semplificazione. Da oggi, finalmente, c’è una previsione chiara degli scenari fatta in base a indicatori oggettivi e validi per tutti, che saranno verificati ogni quindici giorni. In questo modo la lotta al virus sarà più efficace e usciremo dall’estemporaneità che ha portato al varo di quattro Dpcm in poco più di venti giorni.

E’ importante, però, che alle chiusure seguano immediatamente i ristori per le categorie colpite. Ci sembra un provvedimento equilibrato sul piano sanitario ed economico, ma manca ancora un elemento: l’unità politica ed istituzionale. Lancio un appello alle regioni: basta divisioni e tensioni, lavoriamo tutti insieme, governo, regioni ed enti locali, per uscire al più presto dall’emergenza”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net