sabato, Ottobre 16, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Il sole a mezzanotte” mercoledì 11 novembre 2020

Il film romantico stasera in TV: “Il sole a mezzanotte” mercoledì 11 novembre 2020

film il sole a mezzanotte

Il film romantico stasera in TV: “Il sole a mezzanotte” mercoledì 11 novembre 2020 alle 21.20 su Rai 2

(none)

Il sole a mezzanotte – Midnight Sun (Midnight Sun) è un film drammatico romantico americano del 2018 diretto da Scott Speer e scritto da Eric Kirsten, basato sull’omonimo film giapponese del 2006. Il film ha come protagonisti Bella ThornePatrick Schwarzenegger e Rob Riggle, e segue la vita di un’adolescente con una malattia chiamata xeroderma pigmentosum, che le impedisce di uscire sotto la luce del sole. Quando incontra un ragazzo, Charlie Reed lei deve decidere, se parlargli della sua condizione, oppure fingere di vivere una vita normale.

Il sole a mezzanotte - Midnight Sun.jpg

Al riparo fin dalla prima infanzia, Katie Price vive con una sensibilità pericolosa alla luce solare causata da una condizione genetica rara, lo Xeroderma pigmentoso, da lei chiamata XP. Durante il giorno, è costretta a stare rinchiusa dentro casa, con solo suo padre, Jack, e la sua migliore amica, Morgan, a farle compagnia. Durante la notte, però, Katie esce di casa per andare a suonare alla stazione del treno.

Per il suo immaginario diploma, suo padre le regala la chitarra appartenuta alla madre, morta anni prima. Una notte, mentre sta suonando il suo strumento, attira l’attenzione di Charlie, ragazzo per il quale lei ha avuto sempre una cotta, ma fugge via, dimenticando il suo quaderno lì. La sera successiva, quando va a riprenderlo, Katie incontra di nuovo Charlie, con il quale inizia una conversazione. Alla fine, decidono di andare insieme alla festa di un amico di Morgan. Vedendo però che è troppo noiosa, si spostano a quella di una ragazza innamorata di Charlie, Zoe Carmichael. Dopo aver lasciato la festa, Katie va al molo insieme a Charlie, dove lui le spiega il motivo per cui ha abbandonato il nuoto, e poi la bacia su una delle barche. Tuttavia, Katie deve ancora dire a Charlie delle sue condizioni, nonostante suo padre l’abbia avvertita di farlo subito.

Una sera, Charlie porta Katie a Seattle, dove vanno ad un concerto dal vivo, e poi lei fa un’esibizione con la chitarra in una delle strade della città. Una volta a casa, vanno a nuotare nel lago e si asciugano con un fuoco sulla spiaggia. Katie non si rende però conto del tempo che passa e, quando capisce che è quasi l’alba, inizia una corsa disperata verso casa. Sfortunatamente, non arriva in tempo, e rimane esposta al sole per due secondi. Subito dopo di lei arrivano Jack e Morgan, e quest’ultima spiega a Charlie che la ragazza è malata.

Dopo una visita medica, nella quale scopre che il suo cervello ha iniziato a contrarsi e che le resta poco tempo da vivere, Katie decide di interrompere i contatti con Charlie e di trovare una ragazza a suo padre, perché pensa che sia importante avere qualcuno a fianco nella vita. Jack decide così di ricontattare Charlie, che poco dopo si rimette con la figlia.

Nel poco tempo che le resta da vivere, Katie partecipa a una gara di nuoto di Charlie (che ha ricominciato a praticare lo sport), registra una delle sue canzoni in una casa discografica e decide di andare in barca con il suo ragazzo durante il giorno, nonostante questo anticipi la sua morte, dopo la quale Jack, Charlie e Morgan spargono le sue ceneri nel mare.

Il film termina con Charlie che, durante il viaggio verso l’università, gira nella radio e trova la canzone di Katie, che ha avuto così tanto successo da essere mandata in onda, e avverte immediatamente Jack. Subito dopo, si ferma e legge una lettera che la ragazza gli ha scritto prima di morire, e poi riparte in auto più felice di prima.

Regia di Scott Speer 

Con: Bella ThornePatrick Schwarzenegger e Rob Riggle

Fonte: WIKIPEDIA