venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Marche, individuati dieci alberghi per i soggetti Covid positivi in isolamento

Marche, individuati dieci alberghi per i soggetti Covid positivi in isolamento

marche

Individuati nelle Marche dieci alberghi per i soggetti Covid positivi in isolamento. Assessore Aguzzi: “Un modo per alleggerire gli ospedali. Domani i primi 15 ingressi”

Individuati 10 alberghi nella regione Marche per garantire l’isolamento fiduciario e la sorveglianza sanitaria dei soggetti Covid positivi che non hanno bisogno di cure ospedaliere e che non possono effettuare l’isolamento nella loro abitazione.

Lo annuncia l’assessore alla Protezione Civile Stefano Aguzzi che spiega: ”Grazie ad un Accordo quadro con le associazioni di categoria (Confesercenti, Confindustria, Confcommercio e Federalberghi) insieme alla giunta abbiamo individuato 13 strutture disponibili. Di queste, dopo il sopralluogo di verifica da parte del personale ASUR, 10 sono risultate idonee.

Grazie a questa disponibilità potremo alleggerire i reparti e i pronto soccorso degli ospedali lasciando spazio ai casi più gravi e garantendo un ambiente confortevole e protetto a chi invece, pur essendo positivo, non ha bisogno di essere ricoverato, ma non può rientrare nella propria abitazione per vari motivi come la mancanza di spazi separati dal resto della famiglia o la presenza di soggetti fragili in casa”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net