venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Fioravanti: “Su Ascoli Piceno tornerà a splendere il sole”

Fioravanti: “Su Ascoli Piceno tornerà a splendere il sole”

fioravanti

Fioravanti: “Su Ascoli Piceno tornerà a splendere il sole”

ASCOLI PICENO – Così il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, in una nota pubblicata sui social. Parole, le sue, dalle quali traspare una profonda amarezza, ma al tempo stesso anche una grande forza. “Tornerà – scrive – a splendere il sole. Vederti così, cara Ascoli, fa davvero male. Il momento che stiamo attraversando è difficile e complicato per noi tutti. All’emergenza sanitaria, con ripercussioni gravissime in campo economico e sociale, si aggiungono anche altre brutte notizie, che non hanno nulla a che vedere con il Covid ma sono altrettanto tristi e strazianti.

Noi però sapremo superare questo momento. E lo faremo restando uniti.

Senza puntare il dito contro l’altro, senza cercare lo scontro o la polemica. Al di là delle differenti ideologie, al di là dei diversi pensieri. Supereremo questo momento. Lo supereremo tutti insieme. E su di te, cara Ascoli, tornerà a splendere il sole”.

Nel contempo il primo cittadino fornisce chiarimenti per chi chiede se è possibile fare spesa fuori dal Comune di residenza.

“Gli spostamenti – spiega – verso Comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità. Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.

Per altri dubbi su cosa è possibile e cosa non è possibile fare in Zona Arancione sono presenti nella sezione Faq del Governo a questo link
http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638#zone

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net