giovedì, Novembre 26, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Frontiere” del 21 novembre alle 16.30 su Rai 1: l’emergenza sanitaria

Anticipazioni per “Frontiere” del 21 novembre alle 16.30 su Rai 1: l’emergenza sanitaria

frontiere

Anticipazioni per “Frontiere” di Franco Di Mare del 21 novembre alle 16.30 su Rai 1: l’emergenza sanitaria

(none)

Su Rai3 l’Italia fiaccata dall’emergenza e dai nuovi lockdown

La speranza è il tema della nona puntata di “Frontiere”, in onda sabato 21 novembre alle 16.30 su Rai3. Un sentimento che ci è stato trasmesso da infermiere e infermieri eroici durante la prima ondata della pandemia. Lo stesso sentimento che oggi rinasce con l’arrivo di vaccini altamente efficaci contro il virus, una notizia che vede finalmente l’Unione Europea presentarsi sul mercato internazionale in modo unitario. E ancora, la speranza che spinge studenti e insegnanti, per una volta tutti insieme, a manifestare dalla stessa parte. 
Persino il distanziamento, che ci fa sentire spaesati e isolati, può essere salvezza e non condanna, trasformandosi in un’opportunità creativa. Insomma, oltre ai tanti problemi e alle difficoltà, c’è un rovescio della medaglia. Ne parlano giornalisti, esperti e addetti ai lavori come Massimo Ammaniti, Ester Viola, Giuseppe Ippolito, Franco Locatelli, Nicola Lagioia, Agostino Miozzo, Mauro Giacca, Giovanni Apolone.
“Frontiere” è firmato da Franco Di Mare, Paola Miletich, Stefano Pistolini e Pietro Raschillà con la produzione di Adriana Sodano e la regia di Anna Grossi.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *