giovedì, Gennaio 21, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 28 novembre alle 10.30 su RAI 1: il vaccino anti Covid

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 28 novembre alle 10.30 su RAI 1: il vaccino anti Covid

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” di Vira Carbone del 28 novembre alle 10.30 su RAI 1: il vaccino anti Covid

(none)

“Buongiorno Benessere”, continua ad occuparsi con Vira Carbone dell’emergenza sanitaria con cui il mondo intero sta facendo i conti da mesi e che nelle ultime settimane è tornata a fare paura, su Rai1 sabato 28 novembre alle 10.25.
L’apertura è dedicata al vaccino anti Covid al quale stanno lavorando in tutto il mondo diversi gruppi farmaceutici. Con il professor Matteo Bassetti, direttore del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, il punto a che punto è la sperimentazione? Quando sarà disponibile? Per chi? A quali costi?
E ancora uno spazio dedicato alle informazioni pratiche da sapere nel caso in cui, in casa, in famiglia, c’è la presenza di un parente positivo: quando informare l’autorità sanitaria; quale assistenza chiedere; come dispensare le prime cure e come proteggere dal contagio gli altri componenti del nucleo familiare.
Si analizzeranno le relazioni tra il virus e l’apparato digerente che, in alcuni pazienti, si è rivelato l’insieme di organi più sensibile al contagio.
Infine gli interventi di specialisti come il professor Franceschi, ortopedico dell’ospedale San Pietro di Roma (il primo soccorso dopo cadute accidentali in casa); e il professor Giulio Maira, neurochirurgo dell’ospedale Humanitas di Milano (come riconoscere e tenere sotto controllo un aneurisma).
Non mancherà uno spazio dedicato alle cose buone e che aiutano a stare meglio. Dietro ai fornelli, lo chef Alessandro Circiello, e i servizi degli inviati sul territorio.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

One thought on “Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 28 novembre alle 10.30 su RAI 1: il vaccino anti Covid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *