mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film fantasy nel pomeriggio in TV: “Il mistero del principe Valiant” mercoledì 2 novembre 2020

Il film fantasy nel pomeriggio in TV: “Il mistero del principe Valiant” mercoledì 2 novembre 2020

film principe valiant

Il film fantasy nel pomeriggio in TV: “Il mistero del principe Valiant” mercoledì 2 novembre 2020 alle 16 su Paramount Network (Canale 28)

Prince Valiant (1997 film) - Wikipedia

Il mistero del principe Valiant (Prince Valiant) è un film del 1997 diretto da Anthony Hickox con Stephen MoyerKatherine Heigl e Thomas Kretschmann. Si ispira alle vicende dei Cavalieri della Tavola Rotonda e in particolare al personaggio del principe Valiant, creato da Hal Foster negli anni trenta per il fumetto omonimo, nonché ai personaggi di Re ArtùGawain e Fata Morgana.

Ai tempi di Artù, leggendario re di Camelot, i Cavalieri della Tavola Rotonda si destreggiano tra avventure e visite agli ospiti del palazzo, tra cui la bellissima principessa Ilene. Il giovane scudiero Valiant, segretamente innamorato di lei sin da bambino, ma troppo timido per dichiararsi, si accontenta di accompagnarla nel viaggio verso il Galles, quando la fanciulla deve raggiungere il promesso sposo principe Arn, e lo fa sotto le spoglie del padrone ferito, sir Gawain. Nel frattempo, la fata Morgana, sorella di re Artù, convince il malvagio Sligon, tiranno del vichingo regno di Thule, a rubare Excalibur, la spada di Artù, in modo da provocarne la caduta. Sligon tenta l’impresa aiutato dal fratello Thagnar. Le vicende si intrecciano.

Regiadi Anthony Hickox

Con Stephen MoyerKatherine Heigl e Thomas Kretschmann

Fonte: WIKIPEDIA