venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Abruzzo > Silvio Paolucci (Pd): “Molto altro si può fare per il tessuto produttivo”

Silvio Paolucci (Pd): “Molto altro si può fare per il tessuto produttivo”

paolucci

Silvio Paolucci (Pd): “Molto altro si può fare per il tessuto produttivo”

L’AQUILA – Il Consiglio Regionale d’Abruzzo ha approvato all’unanimità la proposta di legge di Simone Angelosante, Sindaco di Ovindoli e Consigliere Regionale della Lega, inerente immediate misure di supporto economico, pari a 3 milioni e 700 Mila euro, per il comparto montagna abruzzese, anch’esso fortemente penalizzato dalla emergenza Covid19.

La legge tende una mano in aiuto sia agli imprenditori del turismo invernale, ai gestori degli impianti di sci, ai Comuni, alle scuole di sci, ai maestri di sci e ai noleggiatori con un ristoro, alle guide alpine e di media montagna con un contributo pari alla tassa regionale da loro solitamente versata.

A tal proposito, abbiamo sentito per un commento Silvio Paolucci, Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale.

“Quando si tratta di sostenere il tessuto produttivo noi ci siamo e ci saremo sempre” a parlare è il Silvio Paolucci. “Nonostante anche questa norma sia stata vittima di diverse norme intruse, abbiamo fatto prevalere la finalità di sostegno per il settore turistico della montagna” ha spiegato il Capogruppo Pd.

“Molto altro si può fare tenendo conto che la Giunta lenta è in grave ritardo sul cura abruzzo 1-2, ultima sui fondi europei 2014-2020 e che non ancora avvia confronto su quelli 2021-2027. Se mettiamo al centro l’Abruzzo noi ci siamo costruttivamente come abbiamo dimostrato anche in questa occasione” ha concluso Paolucci.

Cristiano Vignali

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net