venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Orso, miracolo di Natale: ora riesce a salire su per la collina

Orso, miracolo di Natale: ora riesce a salire su per la collina

orso

“Orso, la nostra storia è iniziata a luglio. Vederti addirittura salire su per la collina, quando all’inizio non sapevo nemmeno se avresti ripreso, quando nessuno ci avrebbe scommesso, per me non ha prezzo. Non esistono le parole per definire il mio livello di soddisfazione”. Così Giusy Branella, Direttore Sanitario presso il Centro Veterinario Zar, che si è fin dall’inizio presa cura di Orso malgrado il suo potesse apparire come un caso disperato, sul proprio profilo Facebook.

Orso è un cane anziano gravato da una malattia, che all’improvviso lo ha reso incapace di camminare, senza reagire a niente, al dolore, alla paura.Quando è stato affidato alle amorevoli cure del centro veterinario poteva infatti solo muovere gli occhi.

La storia di Orso ha commosso il web. Di recente, dopo quattro lunghi mesi, ha incontrato il suo padrone.

“Sono atea – scrive L.A. su Facebook – e non credo ai miracoli, ma per questo farei un’eccezione. Un miracolo che si chiama costanza, amore, competenza, forza di volontà, voglia di vivere, pazienza, testardaggine, dignità e soprattutto speranza. Giusy Branella, Orso è ormai di tutti e anch’io ti ringrazio per questa favola di Natale”.

Orso ora riesce a camminare da solo e progredisce di giorno in giorno. La sua storia è la più concreta e reale rappresentazione del fatto che l’amore può davvero tutto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net