venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Lazio > Frosinone, Lega della Terra lancia la campagna “Compra Italiano. Difendi l’economia nazionale”

Frosinone, Lega della Terra lancia la campagna “Compra Italiano. Difendi l’economia nazionale”

frosinone

Frosinone, Lega della Terra lancia la campagna “Compra Italiano – Difendi l’economia nazionale”


Anche in provincia di Frosinone, l’associazione di categoria Lega della Terra, con degli striscioni esposti nei punti di maggior visibilità, lancia la campagna “Compra Italiano – Difendi l’economia nazionale”.

Lo scopo di questi striscioni è di invogliare i cittadini a non contribuire all’arricchimento di multinazionali e grandi catene di supermercati, ma di favorire, specie in agricoltura, l’acquisto di prodotti locali.

“Abbiamo sempre sostenuto il compra Italiano con varie iniziative – dichiarano i portavoce dell’associazione –, ma, in questo periodo particolare, abbiamo intensificato le attività per incentivare le persone a contribuire alla difesa dell’economia nazionale comprando e sostenendo il prodotto 100% Italiano. Ormai è consuetudine utilizzare piattaforme on line come Amazon per qualsiasi tipo di acquisto, questo a discapito delle piccole aziende che vengono così schiacciate dalla strapotenza del colosso statunitense, o sono costrette a piegarsi alle condizioni imposte da Amazon per poter continuare a vendere.

Eppure, ci sono centinaia di migliaia di aziende, anche agricole e agrolimentari, che vendono on line da anni e sono completamente Italiane. Quindi noi invitiamo gli Italiani ad acquistare presso i negozi e le aziende Italiane e, qualora fosse necessario, ad informarsi su quali di queste aziende vendono anche su internet. Solo così possiamo contribuire alla salvezza dell’economia nazionale”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net