mercoledì, Marzo 3, 2021
Home > Abruzzo > Lavori sulla rete idrica a Vasto: parla il Sindaco Menna

Lavori sulla rete idrica a Vasto: parla il Sindaco Menna

lavori sulla rete idrica

VASTO – Lavori sulla rete idrica sono in corso a Vasto per migliorarla e ridurre le perdite, in virtù di 2,1 milioni di euro  del Masterplan della passata Giunta D’Alfonso.

A tal proposito si chiede il Sindaco di Vasto Menna: “Che fine ha fatto l’impegno preso dal Governatore Marsilio, circa un anno fa, sull’emergenza?”

“Da diversi giorni – scrive su Facebook – sono in corso a Vasto i lavori di efficientamento della rete idrica e riduzione delle perdite grazie ai 2,1 milioni di euro dei fondi del Masterplan della precedente Giunta regionale a guida D’Alfonso (Pd). Mi chiedo invece che fine abbia fatto l’impegno preso dal Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio (FdI) a margine del tavolo tecnico con i sindaci del Vastese sull’emergenza idrica. Incontro tenutosi quasi un anno fa.

Ai consiglieri comunali Vincenzo Suriani e Francesco Prospero di Fratelli d’Italia chiedo di sollecitare il loro Presidente Marsilio di attivarsi nel convertire le parole annunciate in fatti.Da oltre 11 mesi aspettiamo azioni concrete. Ai consiglieri Suriani e Prospero rivolgo una domanda: non sarebbe stato meglio destinare gli oltre 14 milioni di euro del Napoli Calcio alla crisi idrica del Vastese?

O anche il milione di euro del Festival dei Cartoni Animati, o il milione di euro del Festival del cioccolato.Invito pertanto i consiglieri Suriani e Prospero a dedicare meno tempo nel commentare i 6×3 (dandone tra l’altro una lettura sbagliata e fuorviante per i cittadini), e dedicare invece le loro “risorse”, per chiedere al Presidente Marsilio (FdI) e alla giunta regionale di centrodestra, fondi concreti che possano dare inizio alla risoluzione dell’annoso problema della vetustà della rete idrica che lascia a secco i rubinetti non solo di Vasto ma anche di altri comuni del Vastese. Ricordo il continuo e quotidiano dialogo con i parlamentari affinché la vicenda dell’emergenza idrica nel Vastese venga presa in carico anche dal governo con l’invio dei fondi necessari.

Ringrazio pertanto il Senatore Luciano D’Alfonso, la Deputata Carmela Grippa e il Sottosegretario per i Rapporti con il Parlamento, Gianluca Castaldi per quanto stanno facendo in merito e auspico un maggior interesse da parte del centrodestra locale attraverso un dialogo costruttivo con la Giunta regionale abruzzese sempre più distante da Vasto e dal Vastese”.

Cristiano Vignali

 
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Cristiano Vignali
Cristiano Vignali è un reporter freelance specializzato in articoli di approfondimento su storia, cultura, politica, curiosità e attualità. Collabora con diverse testate online di carattere internazionale e nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *