venerdì, Gennaio 22, 2021
Home > Abruzzo > Pescara, ritrovata dalla polizia anziana scomparsa

Pescara, ritrovata dalla polizia anziana scomparsa

pescara

Pescara, ritrovata dalla polizia anziana scomparsa

PESCARA – Il pomeriggio del 31 dicembre, una signora anziana e con problemi di salute, si allontana da casa, in via Acquaviva, facendo perdere le sue tracce. Non è la prima volta che lo fa, ma in passato è sempre stata ritrovata subito. Intanto i familiari, preoccupati, si rivolgono alla Polizia di Stato sporgendo denuncia.

Passano le ore e di lei nessuna notizia. Viene attivato il Piano di Ricerche per le persone scomparse che coinvolge anche Vigili del Fuoco e Protezione Civile, con istituzione del Posto Avanzato di Ricerca in Largo Madonna, luogo dove viene ritrovato il cellulare della donna. Si cerca la anziana ovunque e con il passare delle ore e il freddo della notte, la situazione si fa ancora più allarmante.

Finalmente, pochi minuti prima dello scoccare della mezzanotte, la signora viene rintracciata dalla Squadra Volante in via Fonte Borea: è disorientata e infreddolita, ma, tutto sommato, sembra stare bene. Per precauzione, trascorre la notte in ospedale e prima del tradizionale pranzo del primo dell’anno, ritorna a casa dai suoi cari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *