giovedì, Aprile 15, 2021
Home > Abruzzo > Notaresco, si è spento il signore della politica, Antonio Di Giulio

Notaresco, si è spento il signore della politica, Antonio Di Giulio

pescara

Notaresco, si è spento il signore della politica, Antonio Di Giulio

NOTARESCO – È deceduto nella sua abitazione, durante le prime ore di ieri pomeriggio, l’ex dirigente Dc, quattro volte consigliere comunale per Ppi e Pd e responsabile commerciale della Faraone Spa di Tortoreto Lido, Antonio Di Giulio (68 anni).

L’uomo, noto in città, soffriva di una malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Nel corso della sua carriera, Di Giulio si è dedicato per circa 40 anni all’attività politica e all’associazionismo, mentre nella seconda metà degli anni ’80, ha ricoperto la carica di segretario nella sezione locale di Democrazia Cristiana.

Dopo aver aderito al Ppi, nel 1993 è stato eletto per la prima volta consigliere comunale, una carica confermata anche in tre occasioni. Il signore della politica lascia la moglie Anna Maria e i figli Mario ed Emanuela.

I funerali di Antonio Di Giulio, che avrebbe compiuto 69 anni a maggio prossimo, saranno celebrati oggi alle 15, presso la chiesa dei Santi Pietro e Andrea.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *