martedì, Gennaio 19, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 4 gennaio alle 21.25 su Rete 4: ospite Matteo Renzi

Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 4 gennaio alle 21.25 su Rete 4: ospite Matteo Renzi

quarta repubblica

Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 4 gennaio alle 21.25 su Rete 4: ospite Matteo Renzi 

Quarta Repubblica 2019 | Mediaset Play

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi sarà ospite in diretta di Nicola Porro nella prima puntata del 2021 di “Quarta Repubblica” – in onda domani, lunedì 4 gennaio, in prima serata, su Retequattro – per commentare le ore decisive della sfida con il premier Giuseppe Conte e il futuro del Governo.
 
Nel corso della puntata ampio spazio sarà dedicato, con servizi, cifre e confronto in studio, ai ritardi nella campagna di vaccinazione anti-Covid19 – con un reportage da Israele, Paese che detiene il record mondiale di vaccini somministrati- alle incognite che ancora ci sono intorno alla riapertura dopo le festività e alle crescenti difficoltà economiche di molti cittadini, tra l’arrivo delle cartelle esattoriali e il rischio di essere segnalati come “cattivi pagatori”, in caso di un leggero saldo negativo in banca.
 
E ancora: un approfondimento sui cantieri fermi e sulle opere pubbliche bloccate da anni; un viaggio nel Capodanno di Courmayeur, vuota e con le piste da sci innevate ma chiuse; un “faccia a faccia” tra Nicola Porro e il campione olimpionico di anelli Juri Chechi.
 
Tra gli ospiti della puntata anche: i deputati Andrea Ruggeri (FI) e Luciano Nobili (IV), l’ex direttore esecutivo dell’Ema Guido Rasi, il Professor Matteo Bassetti, Direttore del Reparto di Malattie Infettive del San Martino, il maestro pasticciere Iginio Massari, l’esponente radicale Marco Cappato, suor Anna Monia Alfieri, Alfonso Celotto, Mario Giordano, Tobias Piller e Daniele Capezzone. 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *