sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Pescara, un Museo d’Arte Contemporanea all’ex Banco di Napoli

Pescara, un Museo d’Arte Contemporanea all’ex Banco di Napoli

pescara

PESCARA – Un Museo d’Arte Contemporanea dedicato ad Andy Warhol e Mario Schifano sarà aperto al pubblico nei prossimi mesi in città.

Lo ha annunciato il Sindaco del capoluogo adriatico Carlo Masci sulla sua Pagina Facebook:

“Il 30 dicembre ho visitato il Museo d’Arte Contemporanea dedicato a Andy Warhol e Mario Schifano, allestito presso il Palazzo dell’ex Banco di Napoli su Corso Umberto dalla Fondazione PescarAbruzzo, che tra qualche tempo sarà inaugurato dal prof. Nicola Mattoscio, a cui va tutto il mio ringraziamento per questo gioiello regalato a Pescara”.

“Al suo interno – ha annunciato il Sindaco di Pescara – c’è anche una sezione autonoma dedicata alle Opere della Scuola dei pittori scandinavi nata nel 1800 a Civita D’Antino”.

“Ho provato una grande emozione – ha commentato Masci – nell’ammirare i segni dell’ingegno di questi artisti di fama mondiale e nel pensare che Pescara, la mia città, tra breve ospiterà dei Musei che faranno crescere notevolmente il suo livello culturale e la inseriranno nel firmamento dei luoghi da visitare per la qualità dei suoi spazi culturali”.

“Pescara, nel 2021, sarà protagonista di eventi che tutti aspettavamo da almeno 50 anni, sarà l’anno del suo riconoscimento come città dove vivere intensamente l’Arte e la Cultura” ha concluso il primo cittadino di Pescara.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net