lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Abruzzo > Rita Greco (Primario Pediatria Pescara) sul progetto “Scuola Covid 19″a Lettomanoppello

Rita Greco (Primario Pediatria Pescara) sul progetto “Scuola Covid 19″a Lettomanoppello

rita greco

Rita Greco (Primario Pediatria Pescara) sul progetto “Scuola Covid 19″a Lettomanoppello

LETTOMANOPPELLO – Ieri è terminato, con un buon numero di volontari che si sono sottoposti al test, lo screening di massa gratuito di prevenzione anti – Covid 19 presso il Teatro Comunale di Lettomanoppello.

Sono stati effettuati i Test antigenici rivolti a tutta la popolazione, per la prevenzione anti – Covid 19 promosso dalla Protezione Civile Regione Abruzzo, dalla Asl e dalla Provincia di Pescara.

Il Comune di Lettomanoppello, è stato inserito in un ulteriore  progetto “Scuola Covid19” dove sono stati coinvolti i bambini e i ragazzi di età pediatrica, ricercando il Covid attraverso le feci.

Oltre al Comune di Lettomanoppello, il progetto “Scuola Covid19” è stato esteso anche a Comuni limitrofi della Maiella pescarese, in particolare al Comune di Abbateggio, Roccamorice, San Valentino in Abruzzo Citeriore, Salle, Caramanico Terme, Sant’Eufemia a Maiella, Serramonacesca, Manoppello e Turrivalignani.

L’iniziativa è stata promossa dal Garante dell’Infanzia della Regione Abruzzo l’ Avv. Falivene Marina, la Dott.ssa Rita Greco Primario F. F. del reparto di Pediatria di Pescara, il Dott. Paolo Fazii Direttore U.O.C. Microbiologia e Virologia del Presidio Ospedaliero di Pescara. Il Dott. Lamberto Mansoli, docente dell’Università degli Studi di Ferrara, si è occupato della valutazione statistica del campione in esame. Il tutto sotto la supervisione del Direttore Generale della Asl di Pescara Vincenzo Ciamponi.

  A tal proposito, noi abbiamo intervistato la Dott.ssa Rita Greco, Primario F.F. del reparto di Pediatria di Pescara:

Cristiano Vignali

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net