sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore nel pomeriggio in TV: “Witness – Il testimone” sabato 16 gennaio 2021

Il film d’autore nel pomeriggio in TV: “Witness – Il testimone” sabato 16 gennaio 2021

film Witness

Il film d’autore nel pomeriggio in TV: “Witness – Il testimone” sabato 16 gennaio 2021 alle 17.55 su La 7 

Il testimone film.jpg

Witness – Il testimone (Witness) è un film del 1985 diretto da Peter Weir con Harrison Ford, Kelly McGillis, Josef Sommer e Lukas Haas.

Il film vinse 2 premi Oscar su 8 candidature nel 1986. Grazie a questa interpretazione, Harrison Ford ottenne la sua unica candidatura all’Oscar come miglior attore protagonista.

Dopo aver involontariamente assistito a un omicidio nei bagni pubblici della stazione ferroviaria di Philadelphia e visto che l’unico testimone del omicidio è un bambino della comunità Amish di nome Samuel Lapp, lui viene posto assieme alla madre, una giovane vedova, sotto protezione. Una volta scoperto che gli esecutori del delitto sono agenti della polizia, la famiglia e l’uomo di legge incaricato di proteggerli, il detective John Book, si trovano in pericolo e devono scappare. Sfuggito a un sicario, Book si rifugia presso la comunità Amish, dove, assieme a Samuel e a sua madre, dovrà affrontare la vendetta dei suoi stessi superiori, che li vogliono morti per cancellare le tracce del crimine compiuto.

Regia di Peter Weir

Con Harrison FordKelly McGillisJosef Sommer e Lukas Haas

Fonte: WIKIPEDIA