domenica, Dicembre 5, 2021
Home > Mondo > Ufo, sul sito The Black Vault i documenti desecretati dalla Cia

Ufo, sul sito The Black Vault i documenti desecretati dalla Cia

ufo

The Black Vault, sito di appassionati di UFO, ha recentemente pubblicato circa 2.700 pagine di documenti desecretati dalla CIA.

I documenti, che contengono informazioni e immagini sugli oggetti volanti non identificati sono stati rilasciati questa settimana all’interno di un cd-rom. Secondo gli 007 degli Stati Uniti, in quell’archivio ci sarebbero tutti i report di avvistamenti nel mondo, dagli anni ’50 fino agli anni più recenti, oltre il 2000. 

La nuova divulgazione ammonta a oltre 2.700 pagine di documenti scansionati che coinvolgono fenomeni aerei non identificati (UAP), che è il termine del governo degli Stati Uniti per gli UFO.

La CIA ha detto al Black Vault che la divulgazione include la sua “intera” raccolta di documenti UAP, anche se non c’è modo di saperlo con certezza. Il fondatore del sito, John Greenewald, Jr. ha trascorso decenni cercando di mettere le mani sui documenti attraverso le leggi del Freedom of Information Act (FOIA) e finalmente ci è riuscito lo scorso anno.

La CIA ha scaricato i file su un CD-ROM, quindi Greenewald ha caricato tutto sul suo sito web il 7 gennaio. L’archivio completo è disponibile per il download tramite il sito Black Vault. Consiste di 713 file PDF con titoli numerati in sequenza. È impossibile trovare casi specifici senza aprire ogni documento e alcuni documenti sono scansioni vecchie di decenni e difficili da leggere.

Tuttavia, Black Vault ha fatto del suo meglio per rendere ogni documento leggibile. Greenewald ha ipotizzato che la CIA abbia deliberatamente reso i documenti difficili da analizzare.

A Washington la questione è trattata con serietà: a fine dicembre, in un capitolo del decreto “Stimulus” era contenuta la richiesta della commissione Intelligence del Senato al Pentagono e al dipartimento per la creazione di un rapporto sugli avvistamenti di Ufo registrati. Questo rapporto dovrà essere realizzato entro sei mesi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net