domenica, Marzo 7, 2021
Home > Lazio > L’Associazione Donna Donna su Alan Friedman/Melania Trump

L’Associazione Donna Donna su Alan Friedman/Melania Trump

Associazione Donna Donna

L’Associazione Donna Donna su Alan Friedman/Melania Trump

“Donna Donna”, nella persona del Presidente dell’Associazione Internazionale Manuela Algeri, esprime il risentimento a nome di tutte le Donne e Uomini per l’infelice espressione “Trump si mette in aereo con la sua Escort “posta in essere dal noto Giornalista/Conduttore televisivo/scrittore Statunitense Alan Friedman.

La irriverente espressione è stata pronunciata dal noto giornalista durante la trasmissione “Uno mattina” in diretta su RAI-1, indirizzata alla Signora Melania, moglie del Presidente USA uscente Donald Trump.

Difficile accettare la giustificazione che il Sig. Friedman ha voluto dare, porgendo le sue scuse dopo essersi reso conto dell’incredibile offesa, dal momento che la Signora Melania è risaputo essere la moglie del oramai EX Presidente, ed essere stata per i trascorsi 4 anni la First Lady Americana.

Purtroppo la terribile espressione si incastra in una disdicevole escalation verbale di pessimo gusto, nei confronti delle donne, che sempre più si va diffondendo nonostante l’impegno collettivo di svolgere attività contro la violenza, anche verbale verso di esse.

Espressioni da condannare a prescindere la propria fede politica, religiosa, o appartenenza sociale, che tende a denigrare la dignità di donna ed essere umano.

Il nostro impegno sociale è di contrastare la violenza alle donne, non solo in particolari circostanze o date programmate dal calendario ma sempre, poiché tali violenze avvengono quotidianamente ed a tutti i livelli, e questa frase ne è un amaro esempio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *