mercoledì, Marzo 3, 2021
Home > Lazio > Roma, arrestati 4 italiani e sequestrati oltre 75 kg di marijuana

Roma, arrestati 4 italiani e sequestrati oltre 75 kg di marijuana

roma

Roma, arrestati 4 italiani e sequestrati oltre 75 kg di marijuana

ROMA – Nel corso di mirati servizi predisposti per la prevenzione ed il contrasto dei reati in genere, personale dei “Falchi” della Sesta Sezione “Contrasto al Crimine diffuso” della Squadra Mobile della Questura di Roma ha tratto in arresto quattro italiani e sequestrato un ingente quantitativo di sostanza stupefacente pari a oltre 75 kg. di marijuana e 6 kg. di hashish.

Nell’ambito di attività di polizia giudiziaria finalizzata alla prevenzione e alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope sono emersi, a seguito di specifici servizi di osservazione e pedinamento, elementi tali da far sospettare il possibile coinvolgimento di due soggetti italiani, presumibilmente coinvolti in un traffico di sostanze narcotiche.

In effetti gli stessi sono stati notati muoversi in località Ciampino, destando sospetti poiché uno dei due uomini, dagli accertamenti svolti, è risultato essere domiciliato nel Comune di Roma.

Dopo aver visto i soggetti fermarsi, con due auto distinte, nei pressi di una rampa di accesso ad alcuni box/garage, gli operatori hanno deciso di bloccarli ritenendo che potesse essere effettuato un prelievo di stupefacente conservato in una delle autorimesse lì presenti.

Effettivamente entrambi erano in possesso di due distinte chiavi, riconducibili a due box differenti, all’interno di uno dei quali sono stati rintracciati 65 kg circa di Marijuana e 4 kg. circa di hashish, di molteplice qualità, conservati in buste pronte per il trasporto.

A quel punto, ritenendo che potessero essere presenti ulteriori garage occultanti sostanza stupefacente, è stata fatta intervenire la Squadra Cinofili, grazie alla quale è stato individuato un terzo garage, sottoposto a perquisizione, risultata positiva poiché sono stati sequestrati oltre 10 kg. di marijuana ed un ulteriore kg. di hashish, per un totale complessivo di oltre 80 kg. di droga.

A fronte dell’ingente quantitativo di stupefacente rinvenuto, le due persone, un 41enne romano ed un 30enne di Ciampino, sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotti presso la Casa Circondariale di Velletri a disposizione della Procura del posto.

Inoltre, dalla consueta attività di prevenzione al contrasto del traffico di droga, la Squadra Mobile di Roma ha arrestato altri due soggetti italiani, trovati in possesso, rispettivamente di un kg. di hashish, occultato in un garage in zona Portuense, e mezzo kg. del medesimo narcotico, rinvenuto durante un controllo ad un’autovettura in transito in zona Ponte di Nona.

Entrambi i soggetti, romani, classe ’77 e ’69, sono stati arrestati per essere sottoposti a giudizio direttissimo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *