giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Aumentano i posti di terapia intensiva nelle Marche

Aumentano i posti di terapia intensiva nelle Marche

aumentano

Aumentano i posti di terapia intensiva nelle Marche. Saltamartini: “Fondamentale per garantire parametri di sicurezza sanitaria rilevanti”

Da domani aumentano i posti di terapia intensiva a disposizione del servizio sanitario regionale: saranno 237 e garantiranno una maggiore disponibilità per i pazienti marchigiani e una diminuzione del parametro con cui si calcola l’indice Rt per la classificazione delle Regioni nelle zone gialla, arancione o rossa. Nella Palazzina F del Presidio San Salvatore di Pesaro sono stati completati i 17 posti che mancavano per l’applicazione del decreto legge 34 del maggio 2020.

“Fondamentale per garantire parametri di sicurezza sanitaria rilevanti – ha affermato l’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini – Dal 19 ottobre, dalla nomina della nuova Giunta, i posti letto di terapia intensiva sono stati portati da 115 a 237 con un importante lavoro corale svolto da tutti i funzionari e dirigenti del Servizio sanitario regionale che devono essere ringraziati per l’impegno profuso in questa seconda ondata”.

Prosegue inoltre la campagna di screening di massa, anche per gli studenti che rientreranno nei plessi scolastici la prossima settimana, che finora ha riguardato 196.824 cittadini che hanno approfittato di questa opportunità.

Per leggere la news sul sito della Regione Marche https://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/70829

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net