venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Elisir” del 29 gennaio alle 11 su RAI 3: si parla di colesterolo

Anticipazioni per “Elisir” del 29 gennaio alle 11 su RAI 3: si parla di colesterolo

elisir

Anticipazioni per “Elisir” del 29 gennaio alle 11 su RAI 3: si parla di colesterolo, disturbi invernali ed asporto in sicurezza

(none)

La medicina su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Il colesterolo, i disturbi invernali e le regole per un asporto in sicurezza: sono questi i temi della puntata di Elisir, in onda venerdì 29 gennaio alle 11.00 su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi.
Con il professor Dario Manfellotto, Direttore di Medicina Interna all’Ospedale Fatebenefratelli di Roma, si parlerà di colesterolo, mentre la dottoressa Claudia Felici, medico di famiglia, risponderà ai vari dubbi sui disturbi che sopraggiungono nella stagione più fredda dell’anno e come curarli.
In questo periodo, poi, nel quale bar e ristoranti possono lavorare solo con l’asporto, è fondamentale seguire alcune regole relative all’igiene e non solo. Si parlerà dunque di asporto in sicurezza con la professoressa Elisabetta Bernardi, nutrizionista all’Università di Bari. 
Infine, continua la campagna #mivaccinoperché con cui Elisir vuole dare un sostegno alla campagna vaccinale contro il covid 19.  Medici, volti di Rai3 e altri personaggi, in un breve video, spiegheranno il motivo per cui hanno deciso di vaccinarsi.