giovedì, Marzo 4, 2021
Home > Abruzzo > Teramo, Maurizio Cocciolito Console onorario: la soddisfazione di D’Alberto

Teramo, Maurizio Cocciolito Console onorario: la soddisfazione di D’Alberto

Maurizio Cocciolito

Teramo, Maurizio Cocciolito Console onorario: la soddisfazione di D’Alberto

TERAMO – Il sindaco Gianguido D’Alberto, a nome di tutta l’amministrazione comunale di Teramo, esprime grande soddisfazione per la nomina  a Console Onorario titolare dell’Ufficio consolare onorario della Repubblica di Lituania in Teramo del Maestro Maurizio Cocciolito.

“Un riconoscimento importante a un uomo di grande levatura culturale, che suggella un percorso di comprovata esperienza, merito e competenza,  motivo di orgoglio e lustro per il territorio teramano e per l’intero Abruzzo. Le qualità umane, artistiche e professionali del Maestro ed il suo attaccamento alla nostra città, hanno determinato l’individuazione della sede di consolato proprio a Teramo.

Siamo convinti che questa importante nomina, oltre che rendere orgogliosa la comunità teramana, possa trasformarsi in opportunità per il nostro territorio, aprendo relazioni istituzionali e commerciali verso uno degli stati più dinamici d’Europa”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *