martedì, Marzo 2, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Dottori in corsia” del 1° febbraio alle 23 su Rai 3: Laura e Edoardo

Anticipazioni per “Dottori in corsia” del 1° febbraio alle 23 su Rai 3: Laura e Edoardo

dottori in corsia
Anticipazioni per “Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesùdel 1° febbraio alle 23 su Rai 3:  le storie di Laura ed Edoardo (none)
Le storie di speranza di Laura e di Edoardo sono al centro del quarto episodio della quarta stagione di “Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, in onda lunedì 1 febbraio alle 23 su Rai3. La docu-serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, vede la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli, che, attraverso incontri e interviste ai giovani pazienti, famigliari e medici, ripercorre il viaggio verso la guarigione per documentare anche in epoca “Covid” il miracolo quotidiano della medicina all’interno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, struttura d’eccellenza a livello europeo. Laura, da Palermo, è ancora nella pancia di mamma Maria Luisa quando le viene diagnosticata un’ernia diaframmatica che la costringe a sottoporsi –  ancor prima della nascita – a una duplice operazione per proteggere il polmone sinistro e permetterne lo sviluppo, e poi ancora a un terzo intervento quando ha solo pochi giorni di vita. Edoardo, da Ferrara, ha 10 anni e la sua vita è messa a rischio dalla CLN2, grave malattia degenerativa che sembra non lasciare scampo; la mamma di Edoardo, che nel frattempo scopre di essere ancora incinta, riporrà le sue speranze nell’ospedale Bambino Gesù, una delle quattro strutture al mondo che stanno mettendo a punto un trial medico per trovare una terapia per questa patologia.
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *