venerdì, Ottobre 22, 2021
Home > Marche > Patrick Zaki, Camerano aderisce all’all’iniziativa di Amnesty International

Patrick Zaki, Camerano aderisce all’all’iniziativa di Amnesty International

Patrick Zaki

Patrick Zaki, Camerano aderisce all’all’iniziativa di Amnesty International

Camerano aderisce all’iniziativa lanciata da Amnesty International a sostegno della scarcerazione di Patrick George Zaki.

Da sabato 6 Febbraio e nei prossimi giorni sarà visibile sul Teatro “Maratti” in Piazza Roma, uno striscione con l’immagine di Zaki e la scritta “Libertà per Patrick Zaki, arrestato in Egitto perchè attivista”.

Lunedì 8 Febbraio ricorre, infatti, il primo anniversario dell’arresto in Egitto di Patrick George Zaki, 28 anni, attivista egiziano e studente dell’Università di Bologna. Patrick è un prigioniero di coscienza, in stato di indefinita carcerazione preventiva in Egitto in condizioni estreme, detenuto esclusivamente per il suo lavoro in favore dei diritti umani e per le opinioni politiche espresse sui social media.

“Noi riteniamo – scrive Amnesty International – che Patrick Zaki sia un prigioniero di coscienza detenuto esclusivamente per il suo lavoro in favore dei diritti umani e per le opinioni politiche espresse sui social media. Dedichiamo questa iniziativa a tutte le persone prigioniere di coscienza rapite, torturate, sparite, recluse ingiustamente e a tutti i giovani che girano il mondo per studiare, ricercare, condividere, costruire una società migliore”.

Amnesty International è un’organizzazione non governativa internazionale impegnata nella difesa dei diritti umani. Lo scopo di Amnesty International è quello di promuovere, in maniera indipendente e imparziale, il rispetto dei diritti umani sanciti nella dichiarazione universale dei diritti umani e quello di prevenirne specifiche violazioni.

Tra i Comuni della Provincia partecipi dell’iniziativa, oltre a Camerano ci sono Ancona, Maiolati Spontini, Senigallia, Osimo, Jesi, Castelbellino e Castelfidardo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net