giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Mondo > OMS sui dati raccolti: “L’origine del virus è animale”

OMS sui dati raccolti: “L’origine del virus è animale”

bloccati in grecia

“Tutti i dati che abbiamo raccolto sin qui ci portano a concludere che l’origine del coronavirus è animale”. Lo ha detto il capo della missione dell’Oms a Wuhan, Peter Ben Embarek, in una conferenza stampa nella città cinese, primo focolaio del coronavirus.

  “Tutti i dati che abbiamo raccolto sin qui ci portano a concludere che l’origine del coronavirus è animale”. Lo ha detto il capo della missione dell’Oms a Wuhan, Peter Ben Embarek, in una conferenza stampa nella città cinese, primo focolaio del coronavirus.Per te il 5% di CashBack sui primi €3000 spesi con Blu American Express.American Express

“Il lavoro sul campo su quello che è successo all’inizio della pandemia di coronavirus non ha stravolto le convinzioni che avevamo prima di cominciare”, ha detto ancora il ricercatore.

“I dati puntano verso i pipistrelli, ma è improbabile che questi animali si trovassero a Wuhan”, ha detto ancora il capo della missione dell’Oms. “Non è ancora possibile individuare l’intermediario animale per il Covid”, ha detto il ricercatore durante la conferenza stampa.

“L’ipotesi della fuga dal laboratorio del coronavirus è estremamente improbabile”. Lo ha detto il capo missione dell’Oms a Wuhan, Peter Ben Embarek.Il capo missione dell’Oms ha anche sottolineato che raccomandazione per il futuro è di non continuare “le ricerche” nella direzione di una fuga del Codi dal laboratorio di Wuhan.

Il lavoro congiunto in Cina del team di esperti dell’Oms e di Pechino “è terminato” e ora il lavoro di tracciamento dell’origine del Covid-19 procederà nel resto del mondo e “non sarà vincolato ad alcuna località”. E’ quanto ha affermato nelle prime battute della conferenza stampa conclusiva della missione Oms a Wuhan, Lian Wannian, a capo della delegazione di 17 esperti cinesi che ha affiancato quella di 17 scienziati internazionali dell’Oms, provenienti da 10 Paesi diversi. Lian ha anche aggiunto che la Cina sosteniene “il lavoro e l’azione dell’Oms”.   (ANSA)