mercoledì, Agosto 4, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “Thelma” lunedì 15 febbraio 2021

Il film horror stasera in TV: “Thelma” lunedì 15 febbraio 2021

film thelma

Il film horror stasera in TV: “Thelma” lunedì 15 febbraio 2021 alle 21.15 su Italia 2 (Canale 66)

(none)

Thelma è un film del 2017 diretto da Joachim Trier, thriller paranormale con protagonisti Eili HarboeKaya Wilkinss e Henrik Rafaelsen.

Il film è stato selezionato per rappresentare la Norvegia ai premi Oscar 2018 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera,[1] non entrando però nella shortlist.

Thelma è una timida ragazza, proveniente da una famiglia molto religiosa, che lascia la campagna per trasferirsi a Oslo e intraprendere gli studi universitari. Un giorno, mentre si trova in biblioteca, viene colta da un attacco epilettico e viene soccorsa dalla studentessa Anja. Tra le due ragazze si instaura una forte amicizia, che in seguito diventa una sincera attrazione, che però Thelma tenta di respingere a causa della sua educazione religiosa. Gli attacchi epilettici di Thelma diventano sempre più frequenti e sembrano coinvolgere l’ambiente circostante, in particolare gli uccelli, che impazziscono quando Thelma sta male.

Regia di  Joachim Trier

Con: Eili HarboeKaya Wilkinss e Henrik Rafaelsen

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.