sabato, Febbraio 27, 2021
Home > Marche > Pesaro: addio a Paolo Giovanelli, barbiere dal cuore grande

Pesaro: addio a Paolo Giovanelli, barbiere dal cuore grande

ostra

Pesaro: addio a Paolo Giovanelli, barbiere dal cuore grande

PESARO – E’ lutto in città per la scomparsa di Paolo Giovanelli, deceduto nella mattinata di ieri all’età di 81 anni presso l’ospedale di Pesaro. Conosciuto e stimato, era il “barbiere di tutti”. Noto per la propria disponibilità, per la propria educazione, e per il sorriso grande che lo contraddistingueva e che era in grado di “aprire l’anima” di chiunque avesse la fortuna di conoscerlo, aveva contratto il Covid-19 lo scorso dicembre. Come sua abitudine, non si è arreso mai, fino alla fine.

Come riportato da Il Resto del Carlino, “a 13 anni faceva già le prime barbe e il 24 dicembre 2019 aveva deciso di chiudere il suo storico salone di via Cecchi. Era arrivato, per Giovanelli, il momento di riposare. Lui che non aveva paura di niente, sempre attento nel dare la forza agli altri, anche nei momenti più difficili”.

La sua scomparsa lascia in città un vuoto incolmabile. I funerali verranno officiati domani, alle 15.30, presso la Chiesa di Santa Maria del Porto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *