martedì, Maggio 14, 2024
Home > Italia > Gozzini, attacco sessista contro la Meloni. Ma non è ora di finirla?

Gozzini, attacco sessista contro la Meloni. Ma non è ora di finirla?

gozzini

Gozzini, attacco sessista contro la Meloni. Ma non è ora di finirla?

“Ieri sera m’è preso il mal di miserere quando ho sentito quell’ortolana della Meloni(…) Datemi dei termini: una rana dalla bocca larga? Una vacca? Una scrofa? Cosa devo dire?”.Ma a voi sembra normale che un docente universitario usi un linguaggio simile? Vi immaginate se queste frasi fossero state rivolte nei confronti di una qualsiasi esponente di sinistra cosa sarebbe accaduto? Come donna e come politico, sono veramente stufa di dover subire questo tipo di attacchi diffamanti e osceni. P.S. il Rettore dell’Università di Siena e il Ministro dell’Università e della Ricerca non hanno nulla da dire? E il Pd, che lo nominò assessore?”

Così Giorgia Meloni ieri, sul proprio profilo Facebook, dopo essere stata sottoposta ad uno squallido attacco in radio da parte di Giovanni Gozzini. professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive dell’Università di Siena.

In collegamento con la trasmissione “Bene bene Male male”, in onda sull’emittente Controradio ha dichiarato“Ieri sera m’è preso il mal di miserere quando ho sentito quell’ortolana della Meloni (…) Datemi dei termini: una rana dalla bocca larga? Una vacca? Una scrofa? Cosa devo dire?” 

Gozzini si è poi scusato con la leader di Fratelli d’Italia. E grande solidarietà è stata espressa dal mondo della politica per l’accaduto. Il portavoce del presidente della Repubblica, Giovanni Grasso, ha scritto in un tweet: «Gli auguri di morte a Liliana Segre che si vaccina. Ora questo qui contro l’on. Meloni. Contro le donne è sempre più facile… Non sarebbe ora di smetterla?».

Di certo questo facile e squallido sproloquiare da parte di certi “insigni” esponenti della nostra società contro le donne è ormai diventato stucchevole, oltre che di cattivo gusto. Ma forse certi personaggi utilizzano certi epiteti perchè, in caso contrario, non sarebbero in grado di sostenere un confronto con le donne che insultano in maniera civile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net