venerdì, Marzo 5, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “Emma” domenica 21 febbraio 2021

Il film d’autore stasera in TV: “Emma” domenica 21 febbraio 2021

film emma

Il film d’autore stasera in TV: “Emma” domenica 21 febbraio 2021 alle 21.25 su TV2000 (Canale 28)

Risultato immagini per emma film 1996 wii

Emma è un film del 1996 diretto da Douglas McGrath. La pellicola è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jane Austen e vede protagonisti Gwyneth PaltrowJeremy NorthamToni Collette e Ewan McGregor.

Emma Woodhouse è una giovane molto intelligente che si diverte a combinare matrimoni nella piccola comunità in cui vive. Quando la sua governante, Miss Taylor, si sposa e va a vivere con il suo nuovo marito, il signor Weston, Emma si prende il merito di averli fatti conoscere e portati al matrimonio, anche se suo padre e il vecchio amico di famiglia George Knightley disapprovano il suo comportamento. La ragazza li ignora e decide di far sposare il reverendo Elton con l’amica Harriet Smith.

Mentre le due ragazze diventano amiche, Harriet viene corteggiata dal contadino Robert Martin, ma quando lui le chiede di sposarlo, Emma convince l’amica a rifiutare un matrimonio così sconveniente. Intanto, il reverendo Elton si dichiara ad Emma: la ragazza ne rimane molto stupita, avendo ricevuto da lui segnali di una preferenza per Harriet, e lo rifiuta. Il reverendo sposa poi un’altra donna, che entra in competizione con Emma e cerca di rubarle il suo ruolo all’interno della comunità.

Nei mesi successivi, Emma fa la conoscenza del figlio del signor Weston, Frank Churchill, che la corteggia, ma si scopre che l’uomo ha un fidanzamento segreto con la timida Jane Fairfax. Infine, Emma si rende conto di essere innamorata di George Knightley e i due si sposano, mentre Harriet si fidanza con Robert Martin, che, nonostante il suo rifiuto, non aveva smesso di amarla.

Regia di Douglas McGrath

Con Gwyneth PaltrowJeremy NorthamToni Collette e Ewan McGregor

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *