domenica, Marzo 7, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Il sapore del successo” martedì 23 febbraio 2021

Il film consigliato stasera in TV: “Il sapore del successo” martedì 23 febbraio 2021

il sapore del successo

Il film consigliato stasera in TV: “Il sapore del successo” martedì 23 febbraio 2021 alle 21:10 su Rai Movie

Burnt film.jpg

Il sapore del successo (Burnt) è un film del 2015 diretto da John Wells e scritto da Steven Knight ambientato nel mondo della cucina “stellata”. Il film ha per protagonista Bradley Cooper, affiancato da Sienna Miller,Omar Sy, Riccardo Scamarcio, Matthew Rhys, Emma Thompson, Daniel Brühl e Uma Thurman.

Adam Jones è un noto chef, con due stelle Michelin, che ha visto fallire il suo ristorante di Parigi, a causa della droga e dell’alcool. Dopo essere scomparso per tre anni, passati a New Orleans a sgusciare ostriche, decide di rimettersi in gioco riaprendo un nuovo ristorante e aspirando alla terza stella Michelin. In questo lo aiuta Tony (un vecchio amico) che è proprietario di un ristorante a Londra. Tony in realtà è innamorato di Adam e, nonostante tutte le pessime vicende del passato, decide di aiutarlo. Adam cerca di costruire uno dei migliori team di chef in circolazione, compresi Max e Michel (altri due vecchi amici) e la bella e brava Helene, che però ha una figlia a cui tiene molto e a cui vuole continuare a dedicare tempo. Nel corso dei mesi dovrà rimettersi in gioco affrontando il problema dell’alcool e confrontandosi col vecchio amico Reece, il quale era riuscito ad ottenere la terza stella Michelin mentre lui era via. Gli inizi sono burrascosi sia per il carattere sanguigno di Adam, che spesso va su tutte le furie anche umiliando i propri collaboratori, sia per i problemi che hanno gli altri chef a cui Adam chiede dedizione massima ma anche per l’approccio di Adam ad un tipo di cucina tradizionale quando, invece, alcuni chef come Helene proprongono soluzioni diverse e più funzionali. I conflitti scoppiano quando Adam crede che ci siano degli ispettori Michelin al suo ristorante ma Michel gli rovina il piatto per una forma di vendetta. Quella notte si rivela la fragilità di Adam e la quantità dei suoi problemi, sia legati ai debiti che lo assillano e che ammontano a cifre incredibili, sia per le acredini che si sono create in passato con alcuni suoi collaboratori che non vogliono dimenticare ma anche con il suo antagonista, Reece, che dirige un ristorante stellato, e che ammette che Adam sia più bravo di lui, ma anche una persona intrattabile. Tra Adam ed Helene, intanto, è nata una relazione più stretta e sentimentale e lei stessa gli chiede di fidarsi di più del gruppo e lo fa. Infatti, quando a un tavolo si presentano degli ispettori Michelin, Adam affronta la prova diversamente. Il film si conclude con un Adam diverso, felice e spensierato per aver vinto l’agognata terza stella Michelin.

Regia di John Wells

Con: Bradley Cooper, Sienna Miller,Omar Sy, Riccardo Scamarcio, Matthew Rhys, Emma Thompson, Daniel Brühl e Uma Thurman.

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *