martedì, Maggio 14, 2024
Home > Marche > Nuovo Dpcm, Acquaroli chiede “nelle zone gialle la possibilità per i ristoranti di aprire all’ora di cena”

Nuovo Dpcm, Acquaroli chiede “nelle zone gialle la possibilità per i ristoranti di aprire all’ora di cena”

acquaroli

Nuovo Dpcm, Acquaroli chiede “per le zone gialle la possibilità per i ristoranti di aprire all’ora di cena”

MARCHE – Così nella giornata di ieri il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, sul proprio profilo Facebook: “Dpcm. Abbiamo chiesto un cambio di passo e un’accelerazione nell’acquisizione e nella fornitura alle Regioni delle dosi per la campagna vaccinale, al fine di garantire quanto prima la sicurezza delle fasce più deboli e di tutta la popolazione, anche coinvolgendo le tante imprese private che si sono rese disponibili.

Crediamo che serva una revisione dei criteri di valutazione della situazione epidemiologica, che siano chiari e sensati, oggettivi e più semplici, affinché si possano adottare soluzioni tempestive anche a livello sub-regionale. Dato che il Dpcm sarà in vigore fino a dopo Pasqua, abbiamo richiesto di prevedere, per le zone gialle e quando ci sono le condizioni, anche la possibilità per i ristoranti e le attività di somministrazione di aprire anche all’ora di cena, così come serve un programma di riaperture, sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza e con ingressi contingentati, per le palestre, le piscine, anche per lo sport di base e amatoriale.

Abbiamo chiesto di affrontare con chiarezza la situazione del settore delle cerimonie, di parchi e centri commerciali, cinema, teatri, musei e impianti sciistici. E in generale, la necessità urgente di ristori che siano immediati e totali. Spero che il Presidente Draghi e il nuovo Governo raccolgano queste nostre richieste, che sono di estremo buonsenso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net