martedì, Aprile 13, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Mission Impossible – Protocollo fantasma” venerdì 12 marzo 2021

Il film consigliato stasera in TV: “Mission Impossible – Protocollo fantasma” venerdì 12 marzo 2021

mission impossible

Il film consigliato stasera in TV: “Mission Impossible – Protocollo fantasma” venerdì 12 marzo 2021 alle 21 su 20 Mediaset (Canale 20)

Mission Impossible - Protocollo fantasma.JPG

Mission: Impossible – Protocollo fantasma (Mission: Impossible – Ghost Protocol) è un film del 2011 diretto da Brad Bird, quarto film della serieMission: Impossible, in cui Tom Cruise veste nuovamente i panni dell’agente della Impossible Mission Force Ethan Hunt. Tra gli altri interpreti del film figurano Jeremy Renner, Josh Holloway, Paula Patton, Simon Pegg e Michael Nyqvist.

Ethan Hunt e la sua squadra di agenti IMF corrono contro il tempo per rintracciare un pericoloso terrorista dal nome in codice “Cobalt”, che è entrato in possesso dei codici di lancio dei missili nucleari russi. La vera identità di “Cobalt” è nascosta negli archivi del Cremlino e nel tentativo di dare un nome e un volto al terrorista, Hunt e colleghi si infiltrano nel palazzo, ignari che anche Cobalt è lì per recuperare un dispositivo di lancio nucleare. Gli agenti IMF si ritrovano loro malgrado coinvolti nell’esplosione dell’intero Cremlino, fatto saltare in aria da Cobalt per coprire il furto del dispositivo e per far ricadere la colpa dell’attacco sugli agenti dell’IMF, svelandone la presenza alle autorità russe con un escamotage.

In seguito alla distruzione del Cremlino, la tensione tra Stati Uniti e Russia è ai massimi livelli; il Presidente degli Stati Uniti è costretto quindi ad attivare il “Protocollo fantasma” e l’intera Impossible Mission Force viene dismessa. Hunt e i membri del suo team non godranno di nessun supporto e dovranno riuscire a provare la loro innocenza e a impedire a Cobalt di scatenare una guerra nucleare globale.

Regia di Brad Bird

Con: Tom Cruise, Jeremy Renner, Josh Holloway, Paula Patton, Simon Pegg e Michael Nyqvist

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *