domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Il Posto Giusto” del 20 marzo alle 9.30 su Rai 3: gli impieghi nelle nuove tecnologie

Anticipazioni per “Il Posto Giusto” del 20 marzo alle 9.30 su Rai 3: gli impieghi nelle nuove tecnologie

il posto giusto

Anticipazioni per “Il Posto Giusto” del 20 marzo alle 9.30 su Rai 3: gli impieghi nel settore delle nuove tecnologie

(none)

Su Rai3 conduce Giampiero Marrazzo

Il mondo del lavoro in Italia con particolare attenzione alle opportunità di impiego offerte dalle nuove tecnologie. Se ne parla nel nuovo appuntamento Posto Giusto, il settimanale prodotto da Rai3 in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro e condotto da Giampiero Marrazzo, in onda sabato 20 marzo alle 9.30 su Rai3.
Saranno presenti il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.
L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini illustrerà i profili occupazionali più richiesti nel settore della logistica mentre Martina Rosato, responsabile Sistemi informativi e comunicazione dell’Anpal, farà il punto su SPID, CIE e CNS, gli strumenti utili per creare e mantenere una identità digitale. La data journalist Simona Vanni fornirà, invece, i numeri più aggiornati su domanda e offerta di lavoro, con un focus sui settori in cui le aziende investono maggiormente in termini di assunzioni.
Completeranno il racconto le storie di Teresa, ricercatrice italiana del team che ha portato il rover Perseverance su Marte, e Lorenzo, che ha inventato una app che permette a chiunque di coltivare un orto a distanza e gustarne i prodotti.
Il compito di strappare un sorriso spetterà alle buffe inchieste dello youtuber Barbascura X, sempre a caccia di mestieri insoliti per la sua collezione.

www.ilpostogiusto.rai.it