sabato, Aprile 27, 2024
Home > Italia > Carlo Lio, difensore dei detenuti della Lombardia: “Che il caso Corona serva a tutti”

Carlo Lio, difensore dei detenuti della Lombardia: “Che il caso Corona serva a tutti”

carlo lio

Carlo Lio, difensore dei detenuti della Lombardia: “Che il caso Corona serva a tutti”

Milano – Nel giorno del suo 47° compleanno, Fabrizio Corona ha ricevuto un auspicio da parte del Difensore Regionale della Lombardia, Carlo Lio“Attraverso di lui, che ha una grande capacità mediatica, possiamo dare voce a molti casi simili al suo, che invece voce non hanno“, dichiara intervistato da mowmag.com, magazine lifestyle edito da AM network. Il garante dei detenuti, eletto dal Consiglio regionale della Lombardia e in carica dal 2017, sottolinea che “le persone che presentano patologie psichiatriche difficilmente riescono a ottenere trattamenti adeguati in carcere“.

L’autorità pubblica indipendente sta seguendo il dibattito intorno alla vicenda personale di Fabrizio Corona«spero che la risonanza mediatica del suo caso possa far riflettere le istituzioni affinché dal ministro e dal tribunale di sorveglianza possano riconsiderare se tenere nelle carceri lombarde e italiane persone che hanno queste tipo di problematiche». 

L’intervista completa al Difensore Regionale Carlo Lio è pubblicata sul sito di MOWhttps://mowmag.com/lifestyle/il-garante-dei-detenuti-per-fabrizio-corona-valutare-misure-piu-idonee  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net