mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Abruzzo > Lanciano, morto per Covid anziano della Rsa

Lanciano, morto per Covid anziano della Rsa

La nuova variante

Lanciano, morto per Covid anziano della Rsa

LANCIANO – “Purtroppo abbiamo appreso del decesso di un nostro concittadino di 80 anni avvenuto in ospedale a Chieti; era ospite della residenza per anziani Villa Novecento ed era risultato positivo nel focolaio esploso nella struttura pochi giorni fa.

Alla famiglia esprimo a nome mio e della città le più sentite condoglianze per questa grave perdita. Ci siamo da subito messi a disposizione come Comune per sostenere con dispositivi di protezione e assistenza la residenza Villa Novento colpita dal focolaio, la terza dopo l’Antoniano e il Santiago: ho chiesto formalmente alla direzione della residenza di tenerci informati sulle condizioni degli ospiti e sull’andamento del focolaio, nello spirito di collaborazione che non deve mancare tra istituzioni, cittadini e operatori del settore.

La Asl ci ha comunicato la guarigione di 8 persone e la nuova positività di 3 cittadini: il totale attuale dei positivi è 176, mentre quello dei decessi purtroppo sale a 54″. Così il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, sul proprio profilo Facebook.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net