domenica, Aprile 11, 2021
Home > Abruzzo > Lanciano, morto per Covid anziano della Rsa

Lanciano, morto per Covid anziano della Rsa

lanciano

Lanciano, morto per Covid anziano della Rsa

LANCIANO – “Purtroppo abbiamo appreso del decesso di un nostro concittadino di 80 anni avvenuto in ospedale a Chieti; era ospite della residenza per anziani Villa Novecento ed era risultato positivo nel focolaio esploso nella struttura pochi giorni fa.

Alla famiglia esprimo a nome mio e della città le più sentite condoglianze per questa grave perdita. Ci siamo da subito messi a disposizione come Comune per sostenere con dispositivi di protezione e assistenza la residenza Villa Novento colpita dal focolaio, la terza dopo l’Antoniano e il Santiago: ho chiesto formalmente alla direzione della residenza di tenerci informati sulle condizioni degli ospiti e sull’andamento del focolaio, nello spirito di collaborazione che non deve mancare tra istituzioni, cittadini e operatori del settore.

La Asl ci ha comunicato la guarigione di 8 persone e la nuova positività di 3 cittadini: il totale attuale dei positivi è 176, mentre quello dei decessi purtroppo sale a 54″. Così il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, sul proprio profilo Facebook.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *