venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film cult a pranzo in TV: “Troppo forte” domenica 4 aprile 2021 alle 12 su Rai Movie

Il film cult a pranzo in TV: “Troppo forte” domenica 4 aprile 2021 alle 12 su Rai Movie

film troppo forte

Il film cult a pranzo in TV: “Troppo forte” domenica 4 aprile 2021 alle 12 su Rai Movie

Troppo Forte.PNG

Troppo forte è un film del 1986 di Carlo Verdone, interpretato dallo stesso Verdone insieme a Stella HallAlberto Sordi.

Roma. Oscar è un giovane della periferia che frequenta gli studi di Cinecittà, atteggiandosi a bullo di quartiere e sognando una grande carriera di attore; ma, al momento, è costretto a guadagnarsi da vivere come stuntman in film minori. Scartato all’ennesimo provino per una grossa produzione, un deluso Oscar viene spinto da un estroso avvocato incontrato casualmente a vendicarsi del ricco produttore della pellicola, truffandolo con un falso incidente stradale: il destino vuole però che quel giorno alla guida dell’auto non ci sia l’uomo bensì la sua amante, Nancy, una giovane attrice italoamericana indicata come astro nascente dello star system. L’accaduto, e il possibile scandalo che potrebbe derivarne, le costano il licenziamento.

Abbandonata da tutti e rimasta bloccata a Roma senza un soldo, Nancy non trova altro appiglio che Oscar, il quale, in realtà ragazzo dall’animo mite e bonario, le offre ospitalità a casa sua; con il passare dei giorni, cercando di darsi una mano a vicenda, tra i due nasce una forte amicizia, se non qualcosa di più profondo. Allo stesso tempo Oscar è alle prese con le sempre più frequenti bizzarrie dell’avvocato, il quale è deciso a portare la tentata truffa finanche in tribunale, e pur di vincere la causa trascina il suo assistito in situazioni al limite, tra operazioni chirurgiche superflue e arringhe inverosimili.

Tutto degenera quando Oscar scopre che l’avvocato altri non è che un mitomane, incappato nell’ennesima crisi di personalità: resosi improvvisamente conto dell’abbaglio, il ragazzo vede svanire di lì a breve anche l’amore quando Nancy torna oltreoceano, decisa a riprendere in mano la sua carriera, ma ora ben conscia di quanto la fama non sia tutto. Oscar accusa il colpo ma non si dà per vinto e, reso possibilmente più maturo dagli ultimi eventi, affronta l’ennesima audizione con una rinnovata consapevolezza.

Regia di Mario Mattoli

Con: TotòDolores PalumboEnzo TurcoValeria MoriconiFranca Faldini e Sophia Loren

Fonte: WIKIPEDIA