martedì, Aprile 23, 2024
Home > Mondo > Lutto nel Regno Unito, si è spento il principe Filippo di Edimburgo

Lutto nel Regno Unito, si è spento il principe Filippo di Edimburgo

Lutto nel Regno Unito

Lutto nel Regno Unito, si è spento il principe Filippo di Edimburgo

Oggi è un triste giorno per il Regno Unito, che ha ricevuto la notizia della scomparsa del principe Filippo Mountbatten, duca di Edimburgo,(99 anni).

A dare il triste annuncio, è stata Sua Maestà la Regina Elisabetta II, che questa mattina ha espresso il suo profondo dolore per la morte del suo amato marito.

Il 16 febbraio scorso, il duca di Edimburgo era stato ricoverato all’ospedale King Edward VII di Londra, a causa di un’infezione non collegata al Coronavirus, come ha sottolineato la BBC.

Una volta dimesso, ha trascorso la convalescenza al Castello di Windsor, dove oggi si è spento pacificamente.

Nato a Corfù, in Grecia, il 10 giugno 1921, a 26 anni, il principe Filippo sposa la Regina Elisabetta II, con la quale ha quattro figli, Carlo, Anna, Andrea e Edoardo.

Nel corso della sua vita, il duca di Edimburgo ha sempre affiancato la Regina in diverse occasioni, come ad esempio durante i viaggi ufficiali in Commonwealth e nel resto del mondo.

Secondo le regole previste della Casa Reale, i funerali del principe Filippo saranno celebrati,in forma ristretta, nei prossimi 10 giorni a Windsor, all’interno della St Georgès Chapel, nel rispetto delle normative anti-Covid.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net