sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro in TV di Dumas figlio del 20 aprile alle 15.40 su Rai 5: “L’amico delle donne”

Anticipazioni per il Grande Teatro in TV di Dumas figlio del 20 aprile alle 15.40 su Rai 5: “L’amico delle donne”

amico delle donne

Anticipazioni per il Grande Teatro in TV di Dumas figlio del 20 aprile alle 15.40 su Rai 5: “L’amico delle donne

(none)

Per il Grande Teatro di Dumas figlio in TV va in onda oggi pomeriggio martedì 20 aprile alle 15.40 su Rai 5 la commedia “L’mico delle donne” proposta nella versione di film televisivo diretta da  Davide Montemurri nel 1975 ed interpretato da Carlo Giuffré, Giuliana Lojodice e Bianca Toccafondi.

Un conte sposa una donna non desiderata e che lei non gli permette di consumare. Il suo amico, De Ryons, conosciuto anche come: “l’amico delle donne”, esperto conoscitore delle donne, lo aiuterà.

L’azione si svolge a Parigi, nella seconda metà del XX secolo. La Contessa Diana de Simerose si sottrae, fino dal giorno delle nozze, ai legittimi diritti del marito che l’aveva sposata senza amore. Stufo del protrarsi della situazione anomala, il conte parte per un viaggio, forse senza ritorno. Interviene De Ryon, l'”amico delle donne”, cioè delle mogli, uno strano tipo, espertissimo conoscitore della psicologia femminile che gioca abilmente con i vari personaggi della commedia, impedendo alla contessa di compromettersi con un altro uomo, per di più poco affidabile. Riuscirà a rinsaldare quel rapporto difficile.