sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Torrevecchia T., test sierologici nel Comune della Provincia di Chieti

Torrevecchia T., test sierologici nel Comune della Provincia di Chieti

Torrevecchia T.

Torrevecchia T., test sierologici nel Comune della Provincia di Chieti

CHIETI – Siglata in settimana la convenzione tra l’Università D’Annunzio di Chieti e il Comune di Torrevecchia Teatina per l’analisi degli anticorpi anti SARS-CoV-2 da spot di sangue a secco.

Domenica 9 maggio presso l’auditorium Comunale in piazza di Resta, previa registrazione sul link dedicato, verranno effettuati tali test su goccia di sangue capillare ottenuto mediante pungidito.

L’Analisi permette la rivelazione semi quantitativa di anticorpi umani della classe IGg contro SARS-CoV-2. Tale determinazione fornirà il titolo anticorpale mettendo in luce una recente o una pregressa infezione da COVID-19 e monitorando l’andamento della risposta anticorpale post vaccino.

Il Sindaco Seccia Francesco ringrazia tutta l’Equipe del Prof. Renato Mariani Costantini ed in particolare della dott.ssa Damiana Pieragostino che coordinerà le operazioni.

“Con la campagna vaccinale in corso I test sierologici per la determinazione del titolo anticorpale assumeranno importanza sempre più rilevante nella pianificazione del post lock-down. E’ infatti grazie a questi strumenti che potremo avere un quadro più chiaro di chi è entrato realmente in contatto con il coronavirus. Il Test inoltre fornirà informazioni circa la risposta individuale alla vaccinazione. Dopo i tamponi di massa e l’istituzione del centro vaccinale presso l’Hospice di Torrevecchia, era nostro dovere offrire alla cittadinanza un ulteriore strumento per contrastare questa epidemia che da mesi sta costringendo tutti noi ad enormi sacrifici”.

Comunicato Stampa del Comune di Torrevecchia T.