sabato, Ottobre 23, 2021
Home > Italia > Salvini: “Il vero ostacolo alle riforme sono Pd e M5S”

Salvini: “Il vero ostacolo alle riforme sono Pd e M5S”

salvini

Salvini: “Il vero ostacolo alle riforme sono Pd e M5S”

“Il vero ostacolo alle riforme, soprattutto le due più urgenti, la giustizia e il fisco, non siamo noi. Se la ministra Cartabia venisse a portare in Parlamento una buona riforma della giustizia, i problemi non verrebbero dalla Lega, ma dal Pd e dal M5S”. Così il segretario Lega, Salvini, alla Stampa. Il segretario Pd, Letta, “evidentemente è ossessionato da Salvini. Continua a parlare di me ogni santo giorno”, ha detto Salvini, confermando che la Lega “voterebbe con entusiasmo” per Draghi al Quirinale.

E su Facebook scrive: “Letta e Grillo vogliono la Lega fuori dal governo per approvare Ius Soli, Ddl Zan e patrimoniale? Poveri illusi, gli alleati più leali, di Draghi e dell’Italia, siamo e saremo noi”.

E’ scontro Salvini-Letta. E la maggioranza di governo fa scintille. Questo da quando Salvini ha affermato che “Non sarà questa maggioranza a riformare giustizia e fisco”. La dichiarazione era stata rilasciata in un’intervista a La Repubblica: “Ma su, siamo realisti: non sarà questa maggioranza a fare la riforma della giustizia e del fisco…”. Perché se sei in Parlamento con Movimento 5 Stelle e Pd, “per i quali chiunque passa lì accanto è un presunto colpevole, è dura…”.

Durissima la reazione del segretario PD, Enrico Letta: “Questo governo è qui per fare le riforme. Lo appoggiamo perché per gli italiani sono fondamentali”. E ancora: “Se Salvini dice che questo governo non farà le riforme, allora ne tragga le conseguenze ed esca dal governo”.

E su Facebook aveva scritto: “Leggo che #Salvini non vuole che questo governo faccia le riforme della giustizia e del fisco. Mi chiedo su quale discorso programmatico abbia dato la sua fiducia a Draghi a febbraio. Lasci. E lasci che le riforme le faccia #Draghi con chi le vuole”.

Oggi Salvini rilancia, puntando il dito su PD e M5S. E lo scontro continua.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net