venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “I guardiani del destino” lunedì 17 maggio 2021

Il film consigliato stasera in TV: “I guardiani del destino” lunedì 17 maggio 2021

i guardiani del destino

Il film consigliato stasera in TV: “I guardiani del destino” lunedì 17 maggio 2021 alle 21 su 20 Mediaset (Canale 20)

The Adjustment Bureau.jpg

I guardiani del destino (The Adjustment Bureau) è un film del 2011 scritto e diretto da George Nolfi, con  Matt Damon e Emily Blunt basato su un racconto del 1954 di Philip K. DickSquadra riparazioni.

David Norris, prossimo candidato alla carica di senatore per lo Stato di New York, con un curriculum da già brillante ex alunno e giocatore di pallacanestro della Fordham University, è uno dei favoriti alle elezioni politiche e gli si prospetta una folgorante carriera politica. A distrarlo durante la propaganda elettorale in corso è l’imprevisto incontro con una bella ballerina di nome Elise Sellas, la quale sembrerà essere l’inopportuna artefice del cambiamento del destino scritto per David, oltre che del proprio destino scritto come ballerina. David, nell’ostinato tentativo di mantenere un successivo contatto con lei, nota un ripetuto susseguirsi di circostanze strane e inverosimili — che sospetta ormai non più casuali, bensì finemente architettate da “qualcuno” — le quali impediscono il proseguimento del loro rapporto ad ogni tentativo di ravvicinamento, in vista di un apparente citato “bene” superiore.

David scopre che a tenerlo lontano da Elise sono alcuni “piani” predefiniti del destino, ovvero dei percorsi già decisi e predefiniti per entrambi da parte di un non definito “Presidente”, il quale in caso di discostamenti indesiderati dal “piano”, si serve di “guardiani” per riportare in riga ciò che è stato accidentalmente deviato dalla linea del destino, a seguito del loro incontro. Tali “guardiani”, utilizzando costanti pedinamenti nonché misteriosi ed efficaci poteri in grado di cambiare gli eventi, cercheranno tramite il loro operato di interrompere la l’attuale linea temporale del destino per ripristinarlo allo stato originale.

Però David, ancora innamorato della ragazza anche nel giorno del suo matrimonio (e da lei ancora ricambiato), cercherà, anche a costo di vanificare le prospettive della propria carriera da senatore, di sfidare i guardiani stessi cercando di incontrare il “Presidente” e scoprire il motivo di tanta ostilità verso lui e Elise. Scoprirà però che neanche i guardiani stessi conoscono le motivazioni che spingono il presidente.

Regia di George Nolfi

Con:  Matt Damon ed Emily Blunt

Fonte: WIKIPEDIA