mercoledì, Giugno 23, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 29 maggio alle 12.25 su Rai 1: alla scoperta diMatera e Ginosa

Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 29 maggio alle 12.25 su Rai 1: alla scoperta diMatera e Ginosa

linea verde life

Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 29 maggio alle 12.25 su Rai 1: alla scoperta diMatera e Ginosa

(none)

Su Rai1 con Marcello Masi e Daniela Ferolla

“Linea Verde Life”, nella puntata di sabato 29 maggio alle 12.25 su Rai1, racconterà le bellezze di Matera e Ginosa. Marcello Masi e Daniela Ferolla, esploreranno Matera, una fra le più antiche città del mondo, un vero e proprio museo a cielo aperto e la sua città “sorella”, la vicina Ginosa.

Daniela si avventurerà alla scoperta del Parco della Murgia materana, scrigno di biodiversità e paradiso per gli escursionisti, per poi raggiungere Ginosa e la sua gravina che, tra storia e spiritualità, ha offerto Io scenario ideale a tanti film famosi.

Marcello, invece, entrerà nelle chiese rupestri della città dei Sassi, per capire come la tecnologia può aiutare a studiare e valorizzare il nostro patrimonio archeologico, racconterà il rapporto privilegiato di Matera con il falco grillaio per poi andare a scoprire un nuovo modo per non sprecare l’acqua, risorsa sempre più preziosa. Non mancherà l’artigianato e il buon cibo, declinato in tante gustose varianti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.