lunedì, Giugno 21, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “After” sabato 29 maggio 2021

Il film romantico stasera in TV: “After” sabato 29 maggio 2021

film after

Il film romantico stasera in TV: “After” sabato 29 maggio 2021 alle 21.10 su Rai Movie

Schermata 2019-03-08 alle 23.53.17.png

After è un film del 2019 diretto da Jenny Gage. È una pellicola sentimentale, basata sull’omonimo romanzo del 2014 scritto da Anna Todd. Il film vede come protagonista Josephine Langford nel ruolo di Tessa Young, una studentessa universitaria che inizia una relazione turbolenta con il misterioso Hardin Scott, interpretato da Hero Fiennes Tiffin.

Il film è stato distribuito negli Stati Uniti il 12 aprile 2019 da Aviron Pictures. Ha incassato $69,5 milioni in tutto il mondo contro un budget di $14 milioni,[1] ma ha ricevuto molte recensioni negative dalla critica.[2][3] È stato annunciato un sequel per il 2020.[4]

Tessa Young è una giovane studentessa di diciannove anni pronta a intraprendere una nuova avventura iniziando l’Università che ha sempre sognato, la Washington Central University. Farà amicizia con la sua compagna di stanza Steph e con Landon Gibson, un ragazzo che frequenta il suo stesso corso. Tutto però cambierà non appena la ragazza si imbatte in un ragazzo, Hardin Scott, amico di Steph, la quale cercherà di rendere partecipe la sua nuova compagna di stanza invitandola a venire ad una festa con le sue amiche, ma Tessa rifiuta. Il giorno dopo vede Hardin in un bar insieme ai suoi amici, Molly Samuels e Zed Evans. Poco dopo incontra di nuovo Steph in biblioteca e, dopo tante insistenze da parte della ragazza, decide di partecipare alla festa che Steph le propose, in una confraternita. Li incontra gli amici di Steph: Zed, Molly, Jace e, ovviamente, Hardin.

In una partita a Truth or Dare (obbligo o verità), Molly domanda a Tessa se è vergine e la ragazza, imbarazzata non risponde, e il gruppo le chiede di dare un bacio ad Hardin, ma la ragazza rifiuta e se ne va (“non voglio più giocare” afferma). Frustrata, chiama Noah avendo una discussione con il suo ragazzo, dopo di che torna alla festa e si aggira per la confraternita. Vagando nella camera da letto di Hardin, Tessa trova una copia di Wuthering Heights e si imbatte in Hardin, che tenta di baciarla. Nella classe di letteratura, Tessa siede accanto a Landon e inizia un dibattito con Hardin su Orgoglio e pregiudizio. Tessa frustrata dalle intimidazioni del ragazzo decide di non avere a che fare con lui ma Hardin per farsi perdonare la invita ad andare con lui in un lago in cui si scambiano un tenero bacio.

In una partita di Suck and Blow, Jace fallisce di proposito per baciare Tessa, provocando uno scontro tra lui e Hardin. Mentre Noah dorme nel suo dormitorio, Tessa riceve una telefonata da Landon dicendole che Hardin sta distruggendo la casa. La ragazza accorre per calmare Hardin e ubriaco le confessa che suo padre si sposerà con la sua compagna, Karen, madre di Landon. Tessa conforta Hardin e la sera stessa si riconciliano. Il giorno successivo, Tessa torna nel suo dormitorio per andare da Noah, che scopre della sua relazione con Hardin, lasciando così Tessa. I due giovani cominciano una relazione, ma vengono scoperti dalla madre di Tessa, non d’accordo della sua nuova relazione, intimando la ragazza a lasciarlo perché non è un ragazzo raccomandabile.

Nel frattempo Hardin decide di far andare avanti la relazione e propone a Tessa di andare a vivere con lui. La ragazza accetta e la giovane coppia va a convivere. Tessa decide di accompagnare il suo ragazzo al ricevimento di nozze di suo padre e della madre di Landon. Hardin però non sembra contento dell’evento e rivela a Tessa che suo padre non era mai presente e aveva problemi di alcolismo, abbandonando sua madre, violentata da un “amico” del padre. Tessa lo conforta rassicurandolo e i due giovani finiscono per passare la loro prima notte d’amore all’appartamento.

Ma le cose non sembrano andare bene perché Tessa scopre che Hardin continua a parlare con Molly e furtivamente vede un messaggio nello schermo del telefono di Hardin ricevuto da Molly. Lei cerca di affrontarlo, ma lui la allontana e se ne va. Lascia l’appartamento dopo averlo aspettato e lo trova in una tavola calda con Molly, Zed, Steph e Jace. Molly rivela le intenzioni originali di Hardin nel perseguire Tessa, mostrandole un video che ha registrato dopo che Tessa si era rifiutata di baciare Hardin durante il gioco di obbligo o verità. Tessa scopre che Hardin ha inscenato il suo interessamento come una sfida per farla innamorare di lui e rompere subito dopo. Tessa, scioccata e con il cuore spezzato, scappa da Hardin. Lui la segue e cerca di spiegare che era prima che la conoscesse e che il ragazzo si è innamorato veramente. Tessa non crede ad Hardin e torna a casa per riconciliarsi con sua madre e Noah, che la perdonano.

Nelle settimane seguenti, Tessa interrompe i rapporti con Steph e il suo gruppo di amici e si trasferisce in un altro dormitorio. Si concentra sui suoi studi, resta in contatto con sua madre e il suo fidanzato Noah.

Un pomeriggio dopo la lezione di letteratura, la professoressa Soto dà a Tessa il lavoro svolto da Hardin, credendo che il suo saggio riguardasse lei. Mentre Tessa lo legge, torna al lago dove lei e Hardin si sono baciati per la prima volta. Quando Hardin arriva e si siede vicino a lei, egli termina la sua lettera dicendo “Una volta mi hai chiesto chi amavo di più al mondo. Sei tu.”.

Regia di Jenny Gage

Con: Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.