venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Lutto a Montefiore, si è spento il medico Ovidio Palombi: domani i funerali

Lutto a Montefiore, si è spento il medico Ovidio Palombi: domani i funerali

roma

MONTEFIORE – Tanta tristezza per la scomparsa del dottor Ovidio Palombi, 94 anni, originario di Comunanza, dove ha lavorato fino al 1969.

Nel corso della sua carriera, il medico Palombi si è trasferito a Montefiore, dove ha curato numerosi pazienti che lo hanno sempre apprezzato per la sua professionalità e gentilezza.

La morte del dottor Ovidio Palombi lascia un profondo vuoto all’interno della comunità che si unisce al dolore della famiglia.

Ricordiamo, che durante la pensione, il medico divenne anche poeta e scrittore, infatti all’età di 90 anni, realizzò un libro dal titolo “La favola vera di un vecchio medico condotto”, dove raccolse tutte le esperienze di vita personale e professionale di un’epoca caratterizzata da grandi cambiamenti.

Il volume riscosse un notevole successo, così da ottenere una”Menzione speciale” nel premio letterario “Nero su Bianco”, a San Marco dei Cavoti (Benevento).

I funerali del dottor Ovidio Palombi saranno celebrati domani, 31 maggio, alle 15:30, presso la chiesa di Santa Lucia a Montefiore.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net