venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Giulianova, a fuoco vasta area nella zona industriale

Giulianova, a fuoco vasta area nella zona industriale

giulianova

Giulianova, a fuoco vasta area nella zona industriale: Vigili del fuoco al lavoro

I vigili del fuoco di Teramo stanno intervenendo in un vasto incendio di sterpaglie che si è sviluppato a ridosso della zona industriale di Colleranesco nel comune di Giulianova. L’incendio si è sviluppato su un’area di circa due ettari e sta interessando un canneto, vario materiale di risulta e rifiuti dispersi lungo le scarpate di un corso d’acqua.

Le fiamme hanno raggiunto anche dei cumuli di potature all’interno di uno stabilimento in disuso e un container posizionato nel cortile di un’altra ditta al cui interno era contenuto abbigliamento antinfortunistico. Per evitare che l’incendio possa coinvolgere altre attività produttive e l’area del depuratore presente nella zona, i vigili del fuoco del Comando di Teramo, stanno operando con squadre delle sedi di Teramo, Roseto e Nereto giunte sul posto con tre autopompe, tre fuoristrada con moduli antincendio e quattro autobotti, di cui una inviata sul posto dal Comando di Ascoli Piceno.

Al momento l’incendio è sotto controllo, ma restano da spegnere ancora molti focolai attivi, alcuni di ampie dimensioni e completare l’azione di bonifica a terra. L’incendio ha prodotto un’alta colonna di fumo scuro visibile da lunga distanza. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri per gli adempimenti di competenza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net