venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tg1 Dialogo” del 5 giugno alle 8.20 su Rai 1: “La solidarietà del noi”

Anticipazioni per “Tg1 Dialogo” del 5 giugno alle 8.20 su Rai 1: “La solidarietà del noi”

dialogo

Anticipazioni per “Tg1 Dialogo” del 5 giugno alle 8.20 su Rai 1: “La solidarietà del noi contro le catene dell’io”

(none)

Interviste a Dacia Maraini, padre Antonio Spadaro, allo psicologo Salvo Noè

Storie e testimonianze dell’Italia che vuole ripartire dopo la pandemia con ritrovata fiducia e un nuovo senso di comunità e di riconciliazione, sabato 5 giugno, dalle 8.20, a Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi. Interventi e interviste a padre Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica”, alla scrittrice Dacia Maraini e allo psicologo Salvo Noè. 
E un servizio da Parigi della corrispondente Iman Sabbah sulla Francia e il genocidio del 1994 in Ruanda. 

Il TG1 è il telegiornale di Rai 1.

Nacque il 15 marzo 1976 come successore del Telegiornale in onda dal 1952, diretto e ideato da Emilio Rossi, all’indomani della riforma della RAI che sancì la creazione di due testate giornalistiche autonome (TG1 e TG2) per ciascuno dei due canali televisivi di Stato, allora noti come Programma Nazionale (oggi Rai 1) e Secondo Programma (futura Rai 2). Viene trasmesso dal Centro di produzione Rai di Saxa Rubra a Roma. Dal 2018 è diretto da Giuseppe Carboni.

Essendo il telegiornale più seguito della televisione pubblica e della televisione italiana in generale, ha sempre mantenuto un orientamento politico vicino ai partiti di maggioranza, in particolar modo Democrazia Cristiana, il centro-destra (nel caso di Clemente Mimun) o il centro-sinistra (nel caso di Gianni Riotta).

Rubrica

  • Dialogo: in onda il sabato in coda all’edizione delle 8:00 ed è condotto da Piero Damosso con il commento di Padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net