martedì, Agosto 3, 2021
Home > Marche > Ancona, maxi incendio sul Monte Conero: coinvolti circa 2.000 mq di bosco

Ancona, maxi incendio sul Monte Conero: coinvolti circa 2.000 mq di bosco

ancona

ANCONA – Dopo l’incendio a Monte Roberto, che ha interessato un’area circa 1200 metri quadri, sempre ieri, intorno le 18, è divampato un altro rogo sul Monte Conero.

Le fiamme hanno coinvolto una parte di bosco, situata sul fianco della montagna a ridosso della provinciale del Conero, nei pressi dell’Hotel Emilia di Portonovo.

Allarmate dalla colonna di fumo, molte persone hanno segnalato il rogo ai Vigili del Fuoco di Ancona, che una volta sul posto, hanno domato le fiamme, con nove mezzi e 16 operatori.

Presenti sul luogo, anche la Polizia Locale, i Carabinieri Forestali e i sanitari del 118 pronti ad intervenire.

Stando alle prime informazioni, l’incendio, che ha interessato circa 2.000 metri quadrati di bosco, avrebbe avuto origine da un cavo di media tensione collocato sul Monte Conero.

Per spegnere meglio il fuoco, intorno le 21, è intervenuto anche un canadair proveniente da Roma.

Al momento, la situazione è tornata alla normalità, anche se prosegue un attento monitoraggio della zona, per evitare la ripresa dell’incendio.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.