sabato, Aprile 27, 2024
Home > Marche > Precipita con il deltaplano sul monte Vettore: muore ascolano di 60 anni

Precipita con il deltaplano sul monte Vettore: muore ascolano di 60 anni

Precipita con il deltaplano

Precipita con il deltaplano sul monte Vettore: muore ascolano di 60 anni

La città di Ascoli Piceno è sotto choc per la scomparsa di Gianni Cacciatori, 60 anni, deceduto nella serata di ieri a Castelluccio di Norcia (Perugia), dopo essere precipitato con il suo deltaplano. Stando alle prime informazioni, l’uomo avrebbe avuto difficoltà a controllare la vela.

Sul posto il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) di presidio a Castelluccio di Norcia, intervenuto poco dopo le 18. I tecnici del SASU e un medico si sono portati sul luogo dell’incidente e all’uomo sono state praticate le tecniche di rianimazione senza purtroppo esito positivo.

Dopo avere avuto l’autorizzazione allo spostamento della salma – presenti i Carabinieri di Norcia coordinati dal luogotenente Sbardellati e le Misericordie – il corpo della vittima è stato trasportato con la speciale barella portantina in dotazione del SASU, fino al mezzo dei vigili del fuoco giunto in loco.

Il dramma si è consumato sotto gli occhi attoniti delle tante persone presenti. Gianni Cacciatori era molto noto e benvoluto ad Ascoli Piceno. La famiglia era infatti originaria di Campo Parignano, ma lui abitava a Castel di Lama. Amante dello sport e soprattutto della montagna, era poi diventato istruttore di deltaplano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net