lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Lazio > Fontana Liri, padroni di casa mettono in fuga i ladri: indagano i Carabinieri

Fontana Liri, padroni di casa mettono in fuga i ladri: indagano i Carabinieri

pesaro

Fontana Liri, padroni di casa mettono in fuga i ladri: indagano i Carabinieri

FONTANA LIRI– Erano circa le 22:30 di domenica, quando in via San Paolo, i proprietari di un appartamento, situato a ridosso della provinciale per Arpino, hanno messo in fuga alcuni malviventi.

Stando alle dinamiche della vicenda, i padroni di casa avrebbero avvertito diversi rumori sospetti, così hanno deciso di richiamare l’attenzione dei residenti con le urla, facendo scappare in questo modo i ladri.

Di fronte ad una simile scena, i proprietari dell’appartamento hanno subito avvertito i Carabinieri.

Giunta la segnalazione, sul posto sono intervenuti i militari dell’arma, insieme al sindaco Gianpio Sarracco ed il consigliere comunale Gianfranco Rauso.

A seguito dell’accaduto, i residenti hanno chiesto ai presenti, che vengano effettuati maggiori controlli.

Al momento, sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri, in modo da individuare i responsabili del tentato furto.

Fontana Liri è un comune italiano di 2 825 abitanti della provincia di Frosinone nel Lazio.

Secondo lo storico Giannetti, il nome di Fontana deriva da una fonte chiamata “Fontana Abballo” ancora oggi esistente.

La parola “Liri” fu aggiunta nel biennio 1862-63, in quanto il Comune è attraversato a sud dal fiume Liri, e l’aggiunta consentiva di distinguere il paese da altri luoghi omonimi.[4]

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perchè editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’iattenzione con cui ci segyono i nostri affezionati lettori che rigraziamo di cuore per la loro vicinanza.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net